Necroshine - New Era Of Chaos [2008]

01.04.2016 22:02
Questa recensione per me è stata veramente difficile da fare per due motivi, il primo è che conosco personalmente alcuni componenti dei Necroshine (preciso che Snake, l'attuale bassista della band è ora anche chitarrista e bassista nei miei Orcrist e bassista dei Thorgerd, altro mio progetto, non suonava in questo album) e quindi avevo questa paura, questo timore di fare influenzare il mio insignificante) giudizio in questa mia recensione, secondo saranno quasi quattro anni che non scrivo recensioni da quando sono uscito da Black Mass Indipendent Magazine, quindi è stata per me come una sfida questo mio ritorno! Iniziamo dicendo che questo album è stato registrato tra maggio e Settembre del 2007 però rilasciato dal gruppo stesso nel 2008.Non voglio analizzare “New Era Of Chaos” canzone per canzone ma la sensazione globale che mi  ha trasmesso, precisando che ci sono la bellezza di 12 canzoni, con le liriche quasi tutte scritte in  inglese TRANNE DUE, e ricordatevi prossimamente perchè l'ho scritto in stampatello maiuscolo! La musica del disco è molto cattiva, sia in ambito di chitarra, basso e batteria, la registrazione veramente professionale anch'essa sia strumentale che vocale, queste due particolarità sono state un altra mia sfida nel giudicare un album registrato in questa maniera visto che io sia negli Orcrist che nei Thorgerd ho fatto registrazioni molto più da sottofondo dove non ho dato importanza a determinate cose, comunque torniamo ai Necroshine...Marco (per me il Cummenda) ha un modo ultra tecnico nel suonare la chitarra infatti ogni canzone è ricca di un infinità di cambi di riff, per niente facili da fare visto che devono seguire giri di batteria fatti da Daniele, anch'essi molto variabili, anche il sound della chitarra è per mio parere abbastanza compresso e molto Swedish Style. Ci sono anche ottimi giri di basso, che però non sono così in evidenza come lo è la chitarra, ma, in canzoni come “Fuck You” iniziano solitari con la batteria per dare poi l'inizio a uno sfogo di violenza sia musicale che di voce, preciso che la canzone da me citata è come un pugno in faccia a Cristo...capirete voi il perchè...Parliamo adesso della voce, anch'essa molto professionale ma a differenza degli innumerevoli giri di chitarra fatti da Marco, la voce non presenta variazioni tra canzoni, quindi è secondo me una voce standard per fare Black Metal, punto e basta, ne più ne meno, unica cosa è che l'avrei alzata forse un pelino, ma proprio un pelino, però ripeto sono gusti, le scelte fatte dai Necroshine prima di tutto! A chi ama questo genere musicale consiglio l'acquisto di questo album che finisce con una canzone desolante in tutti i sensi, però prima di concludere questa mia prima recensione dopo molti anni, voglio riattaccarmi a quelle due parole da me scritte in stampatello maiuscolo, cioè: “TRANNE DUE”...“Odio” e “L'Imperatore” sono le canzoni che mi hanno trascinato di più dentro “New Era Of Chaos”, frasi cantate come “...Incubo è il mio nome” o “...Odio che cresce in me” o “...Rendimi immortale” o anche frasi come “...L'oscuro signore che vaga di notte”, “...Io sono il rosso maligno”, “...Un mare di ghiaccio vi intrappola”...ecco continuate voi stessi ascoltando questo album a capire il vero significato queste parole...
 
Grav