THE HISTORY...OF EVIL PART I - 2 - Online

28.03.2016 09:50

Online il secondo capitolodi "The history...O Evil"

link completo: IV - The History...Of Evil

 

Dopo i primi 3 album Black Metal e il loro debut Death Metal per la Peaceville Records, i Darkthrone passarono alla Moonfog e il loro inizio fù per me devastante con la martellata di “Panzerfaust” un album veramente Old School che ricorda a me tutt'oggi un misto Hellhammer e Celtic Frost!
Canzoni come “Triumphant Gleam “, “The Hordes Of Nebulah” o  “Hans Siste Vinter” (considerata da Fenriz una delle peggiori e non ho ancora capito il perchè) sono per me insieme a “Queintessence”  capostipiti della musica targata Darkthrone!
Quest'album che fù il secondo insieme a “Transilvanian Hunger” dove Varg scrisse una delle sue migliori liriche...”QUINTESSENCE”...è proprio la quinta essenza nel quinto album dei Darkthrone, un album così  violento, ma nello stesso tempo ancora fottutamente freddo con questi riff di chitarra, così ipnotico e ossessivo con la batteria a tappeto, un signor album nel fottuto UNDERGROUND!
Tra “Panzerfaust” e “Total Death” fecero, o meglio usci anche “Goatlord” che non mi fece impazzire tantissimo ma  per essere più preciso venne registrato strumentalmente tra “Soulside Journey” e “A Blaze In The Northern Sky” la  voce invece nel 1994 , comunque considero questo album una via di mezzo, o meglio un loro cambio definitivo tra il Death Metal e il Black Metal...
Oggi concludo così...scusate per il ritardo ma sono un po' indaffarato con gli Orcrist per il merchandise del nostro nuovo album “Catacomb”!
Prossimamente sarà  il tempo per “Total Death”...


“The Swords of Time are pointing at our Hearts
The grass here seems Raped-
As we face Eternal Misery “